Hatha Yoga

Lo Hatha Yoga è un’antichissima forma di yoga, che negli ultimi anni è sempre più praticata anche in occidente grazie ai suoi numerosi benefici sia a livello fisico che psicologico. La lezione di Hatha Yoga comprende una parte prettamente fisica dove si realizzano particolari posture del corpo chiamate Asana. Ogni posizione permette di stimolare parti specifiche del corpo e di allentare le tensioni muscolari, senza sovraccaricare troppo le articolazioni. L’altra parte della lezione riguarda la regolazione del respiro e la meditazione; entrambe se praticate in modo regolare e sotto una guida attenta e corretta, aiutano a sbloccare le tensioni, a rilassare e ad abbandonare ansia e stress. Imparerete a conoscere il vostro corpo e ad assecondare meglio i suoi ritmi naturali.

Yoga Flow – Vinyasa

Lo Yoga Flow, anche detto Vinyasa Yoga Flow, è un tipo di yoga che, attraverso la sincronizzazione del respiro con il movimento (vinyasa), unisce in un unico flusso (flow) una serie di posture (asana).
Il flow, il fluire, è portato dal respiro che segue e unisce le sequenze libere.

E’ una forma creativa di Yoga. Si tratta di una lezione atta a favorire la concentrazione e un intenso lavoro fisico. La peculiarità dello Yoga Flow è l’esecuzione in sequenza delle posture, che vengono “legate” l’una all’altra mediante i movimenti di transizione e la sincronizzazione del respiro, in questo modo, si crea un flusso continuo di posizioni yoga che consentono l’allenamento equilibrato di tutte le parti del corpo e il raggiungimento di un’ elevato grado di concentrazione mentale.

Yoga è:

Fisico : riscopre il tuo corpo
Mentale : rivoluzione i tuoi pensieri
Emotivo : fai pace con te stesso

“la nostra routine quotidiana ideale prendersi cura di noi stessi dal punto di vista fisico mentale ed emotivo”

Livelli

Diversi livelli di lavoro per permettere all’allievo di crescere ed incrementare il suo lavoro e i suoi risultati nel tempo.