Stretching – La nostra postura è il risultato dei movimenti che facciamo, del modo in cui procediamo nella vita

Lo Stretching o allungamento muscolare migliora l’elasticità muscolare e la mobilità articolare portando a una maggiore ampiezza dei movimenti.
Attività protratte nel tempo come quelle lavorative, possono modificare la lunghezza dei muscoli e provocare retrazioni muscolari e contratture, sottoponendo il corpo a sovraccarichi articolari, infortuni e posture sbagliate.
Con lo Stretching si possono prevenire ed eliminare le contratture e le retrazioni muscolari, si può ristabilire l’equilibrio e ridare armonia e benessere al corpo.

 

Pancafit® –“Ogni effetto esiste per il solo e semplice fatto che una causa precedente l’ha generato” Metodo Raggi, PosturalMed

Pancafit® è l’unico attrezzo, brevettato in tutto il mondo, capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevissimi, agendo sulla globalità delle catene muscolari. E’ in grado di ridare libertà e benessere a tutto il corpo attraverso “l’allungamento muscolare globale decompensato”.
Non si tratta di un semplice stretching analitico o classico: è un allungamento muscolare fatto in postura corretta e senza permettere “compensi”, cioè quei meccanismi antalgici che il corpo mette in atto per sfuggire alle tensioni, ai dolori o ai semplici disagi.
La logica CAUSA-EFFETTO è una delle peculiarità fondamentali di questo metodo; non si agisce mai sul dolore, ma si ricerca la causa dimenticata o nascosta.
Il riequilibrio delle ipertonie delle catene neuro-muscolo-fasciali, unitamente al coinvolgimento dinamico del diaframma, è uno dei principali passi da compiere per eliminare ogni alterazione postulare, dolore e disfunzione.